bici-funivia_-1.jpg

Gli sport di Montagna per allenare corpo e mente

14 Febbraio 2021by Redazione0

RAFTING

Il rafting è uno sport adrenalinico ed uno degli sport più divertenti che la montagna offre in estate! Una sfida sui torrenti, una lotta contro la corrente d’acqua e la scoperta di angoli incantati altrimenti inaccessibili.

NORDIC WALKING 

Camminare fa bene e questo è fuor di dubbio. Camminare praticando Nordic Walking con dei bastoncini appositi, con la giusta tecnica è molto più salutare, costruttivo e producente rispetto alla normale camminata. Il Nordic Walking è un movimento adatto ad un pubblico di tutte le età, sportivo e non.

MOUNTAINBIKE
La montagna d’estate è il paradiso dei bikers. Le località di Veneto e Trentino Alto Adige offrono moltissime possibilità per chi vuole andare in bicicletta d’estate ed ama percorsi in sterrato sia in salita che in discesa. Basta guardare qualche sito per rendersi conto delle moltissime possibilità, ad esempio www.mtb-dolomites.com. Per chi invece cerca emozioni forti perché non provare a praticare il downhill, risalite su impianti e discese mozzafiato tra i boschi di montagna.

PARCO AVVENTURA
se cercate un’attività sportiva da praticare con i bambini non potete fare scelta migliore. Il divertimento è assicurato, ponti tibetani, discese in tirolese tra gli alberi e percorsi a ostacoli di ogni genere, anche i grandi possono trovare pane per i loro denti.

TREKKING ED ESCURSIONISMO
percorsi a piedi verso le cime ancora innevate, non c’è modo migliore per passare una giornata all’insegna dell’attività fisica, alla scoperta della flora e della fauna montana. Da sempre la camminata è lo sport più praticato in montagna d’estate.